Tre categorie (calzature, abbigliamento, accessori) e tre premi alle aziende che hanno esposto in fiera a Vicenza i prodotti più apprezzati (e votati) dai visitatori
A Hit show di Vicenza è stato istituito un premio per valorizzare lo sforzo innovativo delle aziende che hanno scelto la ribalta vicentina per presentare le ultime creazioni. L’ambito dei prodotti è quello dell’outdoor e tutti i prodotti candidati agli Outdoor awards sono stati esposti nei tre giorni di fiera in un’area dedicata interamente al mondo della vita all’aperto. Le creazioni, sottoposte al giudizio dei visitatori, hanno ricevuto complessivamente oltre tremila preferenze.Per la categoria calzature, i visitatori di Hit show hanno scelto lo stivale Highland Pro di Crispi sport, con tomaia in pelle idrorepellente e Cordura, ghetta protettiva termosaldata con doppia fodera impermeabile, battistrada Vibram e innovativo sistema di allacciatura micro regolabile Boa. Per l’azienda Crispi, hanno ritirato il premio il presidente, Alessandro Marcolin, e l’amministratore delegato, Federico Marcolin.
Il prodotto preferito della categoria abbigliamento è risultato il completo Armour charging di Fabbrica d’armi Pietro Beretta, impermeabile e traspirante grazie alla membrana Bwb Evo. Pantaloni e giacca in poliamide, arricchiti da inserti protettivi Armortex, un brevetto anti taglio, resistente all’abrasione e allo strappo e durevole nel tempo. Per l’azienda Beretta ha ritirato il premio Alessandra Grolla, direttore commerciale abbigliamento e accessori.
Un design raffinato, materiali naturali come vacchetta e bufalo e tecnologia in titanio sono gli elementi vincenti del binocolo CL Nomad 8X30, anche nella versione 10×30, di Swarovski Optik, vincitore della categoria accessori. Per Swarovski optik hanno ritirato il premio Franco Cernigliaro, country manager; i responsabili commerciali, Paolo Naccarela e Alberto Bosa; la responsabile comunicazione, Elena Bonomo; e Vanessa Cicogna, responsabile customer care.
Per Italian exhibition group hanno premiato i vincitori il group brand director Lifestyle & innovation division, Paolo Audino, e Patrizio Carotta, brand manager di Hit show.