La seconda Coppa Italia di Tiro combinato con carabina si svolgerà al Tav Vetralla (Vt) sabato 1° e domenica 2 luglio. Dopo le gare a Melfi (Pz) in aprile, a Pretoro (Ch) in maggio e in giugno a Vergato (Bo), è la volta della Coppa Italia di Tiro combinato con carabina. I main sponsor della gara sono Browning, Winchester, Kite optics, Contessa e Scubla che offriranno numerosi premi. Il campo dell’Asd Tav Vetralla si trova al chilometro 20,200 della strada statale Aurelia bis, in prossimità di Vetralla. Anche questa finale sarà aperta a Cacciatori/Selecontrollori e Tiratori.
Inizio il sabato 1° luglio alle ore 15, con iscrizione entro il 30 giugno, utilizzando il modulo dedicato, via mail o WhatsApp. Possono partecipare cacciatori con tessera Fitav o assicurativa delle associazioni venatorie e tiratori con tessera Fitav. Il prezzo per il servizio campo è 20 euro, con possibilità di tre reiscrizioni per soli cinghiale e 200 metri al costo di 10 euro ciascuna.
Le qualifiche sono: Juniores (da 16 a 20 anni); Man (da 21 a 60 anni); Senior (da 61 a 69 anni); Master (da 70 anni in su); Lady (da 18 anni in su). Fanno parte della qualifica Cacciatori/Selecontrollori tutti coloro che non hanno mai preso parte da “tiratori” a gare o campionati di tiro anche di altre federazioni sportive.
A tutti i classificati a podio di ogni categoria e qualifica sarà assegnato un premio messo in palio dalle aziende sponsor o dalle associazioni venatorie. In particolare, una carabina Browning o Winchester in calibro .308 con slitta e supporto a sgancio rapido Contessa sarà assegnata a sorteggio tra tutti i partecipanti. Per le sole reiscrizioni ai 50 metri al Cinghiale corrente, al primo classificato andrà un’ottica Kite, un coltello Browning al secondo e un gilet sempre Browning al terzo. Per le reiscrizioni nella gara dei 200 metri, al primo classificato una fototrappola offerta da Scubla, un coltello Browning al secondo e un gilet Browning al terzo.
La gara prevede lo svolgimento di una manche da 4 sagome a 100 metri su 4 posizioni, una manche a 50 metri su sagoma mobile e una manche a 200 metri su sagoma/piattelli per la sola classifica dei Tiratori. I Cacciatori/Selecontrollori, invece, affronteranno una manche da 4 sagome a 100 metri su 4 posizioni e una manche a 50 metri su sagoma mobile. Si spareranno 5 colpi per ogni sagoma nel tempo massimo di 5 minuti. Si sparerà un colpo su ogni piattello. Vige regolamento Tiro all’Aperto/Fitav-Fitasc.
Per iscrizioni e info: info@tiroallaperto.it, tav.vetralla@gmail.com; WhatsApp 339 2227138 o 340 3819513.