A Vetralla torna la Coppa Italia Fita

In programma nel primo fine settimana di luglio l’atto conclusivo della seconda edizione della Coppa Italia della Federazione italiana Tiro all’aperto. Ricchi premi dai main sponsor della federazione per Tiratori e Cacciatori/Selecontrollori

La seconda Coppa Italia di Tiro combinato con carabina si svolgerà al Tav Vetralla (Vt) sabato 1° e domenica 2 luglio. Dopo le gare a Melfi (Pz) in aprile, a Pretoro (Ch) in maggio e in giugno a Vergato (Bo), è la volta della Coppa Italia di Tiro combinato con carabina. I main sponsor della gara sono Browning, Winchester, Kite optics, Contessa e Scubla che offriranno numerosi premi. Il campo dell’Asd Tav Vetralla si trova al chilometro 20,200 della strada statale Aurelia bis, in prossimità di Vetralla. Anche questa finale sarà aperta a Cacciatori/Selecontrollori e Tiratori.

Inizio il sabato 1° luglio alle ore 15, con iscrizione entro il 30 giugno, utilizzando il modulo dedicato, via mail o WhatsApp. Possono partecipare cacciatori con tessera Fitav o assicurativa delle associazioni venatorie e tiratori con tessera Fitav. Il prezzo per il servizio campo è 20 euro, con possibilità di tre reiscrizioni per soli cinghiale e 200 metri al costo di 10 euro ciascuna.

Le qualifiche sono: Juniores (da 16 a 20 anni); Man (da 21 a 60 anni); Senior (da 61 a 69 anni); Master (da 70 anni in su); Lady (da 18 anni in su). Fanno parte della qualifica Cacciatori/Selecontrollori tutti coloro che non hanno mai preso parte da “tiratori” a gare o campionati di tiro anche di altre federazioni sportive.

A tutti i classificati a podio di ogni categoria e qualifica sarà assegnato un premio messo in palio dalle aziende sponsor o dalle associazioni venatorie. In particolare, una carabina Browning o Winchester in calibro .308 con slitta e supporto a sgancio rapido Contessa sarà assegnata a sorteggio tra tutti i partecipanti. Per le sole reiscrizioni ai 50 metri al Cinghiale corrente, al primo classificato andrà un’ottica Kite, un coltello Browning al secondo e un gilet sempre Browning al terzo. Per le reiscrizioni nella gara dei 200 metri, al primo classificato una fototrappola offerta da Scubla, un coltello Browning al secondo e un gilet Browning al terzo.

La gara prevede lo svolgimento di una manche da 4 sagome a 100 metri su 4 posizioni, una manche a 50 metri su sagoma mobile e una manche a 200 metri su sagoma/piattelli per la sola classifica dei Tiratori. I Cacciatori/Selecontrollori, invece, affronteranno una manche da 4 sagome a 100 metri su 4 posizioni e una manche a 50 metri su sagoma mobile. Si spareranno 5 colpi per ogni sagoma nel tempo massimo di 5 minuti. Si sparerà un colpo su ogni piattello. Vige regolamento Tiro all’Aperto/Fitav-Fitasc.

 

Per iscrizioni e info: info@tiroallaperto.it, tav.vetralla@gmail.com; WhatsApp 339 2227138 o 340 3819513.