Garmin aggiorna il suo sistema di tracciamento satellitare per i cani da caccia con il nuovo palmare Alpha 200, che offre funzioni di orientamento ancora più evolute e un display più ampio, ben 3,5 pollici, che consente una visibilità perfetta anche con il sole diretto. Il palmare è compatibile con tutti i collari Garmin e può dialogare anche con i navigatori satellitari DriveTrack e gli smartwatch delle serie Instinct, Fenix o Tactix.
Il palmare Garmin Alpha 200 consente di monitorare 20 cani in tempo reale, con una portata massima di 14 chilometri e una batteria che garantisce fino a 20 ore di utilizzo continuativo. Il palmare è dotato di touchscreen e di sette pulsanti fisici, configurabili per accedere alle funzioni rapide. Oltre alle mappe integrate TopoActive Europe, è possibile scaricare le immagini satellitari BirdsEye per un dettaglio maggiore della zona di caccia. Alpha 100 utilizza sia i sistemi di navigazione gps sia Galileo, che consentono una precisione superiorerispetto al solo gps.
Il dispositivo è dotato anche di tecnologia inReach, che consente di comunicare anche in assenza di copertura telefonica, a patto di attivare un abbonamento satellitare. È possibile scambiare messaggi con i propri cari, pubblicare sui social network, comunicare con un altro palmare oppure inviare un soscomunicando la propria posizione precisa in caso di emergenza. Il prezzo consigliato al pubblico per il palmare è di 750 euro.