Per ora due tipi di cartucce, Bxc e Bxr, per selvaggina pesante (cervo) e medio-pesante (capriolo) nei principali calibri statunitensi. Allestimento e materiali di alto livello, il logo del cervo sul fondello.
Anche Browning ha elaborato una propria, originale linea di cartucce metalliche per caccia, posizionandola all'alto di gamma. Per ora con due specifiche palle per selvaggina pesante (tipicamente alce, cervo e cinghiale) e medio-pesante (capriolo e cinghiale). Si tratta di cartucce realizzate con tecnologie proprietarie e con materiali e finiture di alto livello, come i bossoli nichelati che sul fondello riportano la testa del cervo stilizzata del logo Browning.
La prima delle due è denominata Bxc, Browning controlled expansion con puntale in alluminio che funge da penetratore nel corpo del selvatico e facilita l’affungamento della palla in piombo saldata alla camiciatura di rame, che per costituzione mantiene il peso e trasferisce la massima energia. Il disegno della palla è poi boat tail, per offrire anche ottime caratteristiche di traiettoria e accuratezza. Sono disponibili al momento pesi di palla di 145 grs (.270 Winchester), 155 (7 Remington), 168 (.308) e 185 (.30-06, .300 Winchester magnum, .300 Wsm). La seconda palla Bxr, cioè Browning rapid expansion, è una versione migliorata della palla Extreme point di Winchester, con puntale realizzato con una mescola di rame e plastica a frammentazione destinato a vaporizzarsi rapidamente, senza problemi di contaminazione delle carni, che crea una sorta di Hollow point nel corpo del proiettile. In questo caso anche la palla è nichelata, con pesi che vanno da 97 grs (.243 Winchester) a 155 (.30-06, .308, .300 Winchester magnum, c’è anche una palla di 129 grs per il 6,5 Creedmoor, una di 134 per il .270 Winchester e il Wsm e anche una 144 grs per il 7 Remington magnum.
In commercio a fine febbraio e presto arriveranno anche i calibri europei, in ossequio dei mercati finora coperti da Browning con le sue armi e i suoi accessori. Il prezzo è più interessante di quello dei marchi europei top.