Angeli con il fucile

Orin Julie è una modella israeliana che è facile incontrare nei saloni del nostro settore. Ma la sua storia come imprenditrice, è meno nota al pubblico… Orin all’età di 18 anni e come tutte le sue coetanee in Israele, ha prestato servizio militare obbligatorio nell’Idf – Israel defense force, per le donne, della durata di 24 mesi. Tuttavia, non soddisfatta del suo assegnamento relativamente tranquillo, ha lottato per poter essere inserita in un ruolo operativo e ci è riuscita: la prima donna a entrare in una unità di ricerca e soccorso militare in Israele. Durante il suo servizio, posta su Instagram alcune sue foto impegnata nell’addestramento e viene notata da una azienda israeliana produttrice di armi che le chiede di fare una sessione fotografica…
Orin accetta con riluttanza, ma è una svolta nella sua vita: intuisce le potenzialità offerte dai social, la sua passione per le armi e l’opportunità di coniugare insieme entrambe le cose. In breve tempo diventa una star di Instagram con centinaia di migliaia di follower in tutto il mondo, capisce anche che può essere ancora più incisiva nel settore diventando una modella, ma specializzata nell’industria delle armi. Orin si accorge anche del fatto che le donne sono spesso testimonial delle armi ma quasi nessuna, ha una reale esperienza con queste e su come adoperarle. Dopo aver lavorato insieme ad aziende Israeliane del settore tra cui Iwi, Meprolight, Emtan, Redrock, Caa come modella, fonda e dirige la Aga–Alpha gun angels: agenzia di modeling e marketing attraverso i social media e riviste per aziende armiere e di accessori correlati.
Le referenze per diventare una Aga Angel? Be', essere ex-soldatesse dell’Idf: l’agenzia pone grande considerazione nell’esperienza militare sul campo e con le armi in generale. Se esistono già “angeli” sulle passerelle di Victoria’s secret, quelli israeliani hanno altrettanta grazia ma outfit decisamente più marziali. Ma non per questo, meno attraenti.
In questo link una breve biografia di Orin:
https://www.reddit.com/r/Documentaries/comments/73zixu/orin_julie_gun_model_2017_docushort_about_former/