Armi e Tiro di luglio 2024 è in edicola

La copertina di luglio 2024 di Armi e Tiro è dedicata al grande ritorno delle carabine bolt-action Remington, con la 700 Alpha 1 calibro .308 Winchester

La copertina di luglio 2024 di Armi e Tiro è dedicata al grande ritorno delle carabine bolt-action Remington, con la 700 Alpha 1 calibro .308 Winchester. Sempre in tema di bolt-action, abbiamo testato per voi la carabina Bergara B14 Stoke in .300 Blk e la Ruger M77Rsb african in .375 Ruger. Per quanto riguarda, invece, la canna liscia, protagonista è il semiauto Fabarm Xlr Composite Ab calibro 12. Tre semiauto compatte per i patiti dell’arma corta: la Kimber Evo Sp custom shop e la Kel tec P15 in 9×19, la Glock 23 Gen 5 Fs in .40 Smith & Wesson. La rubrica dedicata alle armi Ex ordinanza e da collezione approfondisce la produzione, le varianti e i contratti della versione “civile” della Walther P38, cioè la Walther Hp.

Non può naturalmente mancare un approfondimento con tutte le novità delle aziende portate al salone Caccia village di Bastia umbra, ma trovate anche gli Europei di Tiro a volo di Lonato, l’aggiornamento sul problema dei rinnovi delle agibilità dei Tsn del Nord Italia, la travagliata genesi dei sistemi di presa gas nelle carabine a canna rigata e tanto, tanto altro ancora. Non mancate!

Per leggere l’editoriale, CLICCA sull’allegato qui sotto.

Editoriale Luglio 2024