Arrivano a fine mese sul mercato americano, le versioni civili delle M17 in 9×19: tre versioni con in vetta …
In vetta alle proposte una speciale versione “commemorativa” in edizione limitata a 5.000 pezzi, sarà ovviamente e per aderenza alla versione militare, in colorazione Coyote tan (anche sulle leve di comando) e con sicure manuali, canna da 4,7 pollici, certificato di autenticità e medaglia commemorativa, numeri di serie personalizzati, sulle parti di rispetto dovrebbe comparire una scritta identificativa simile a quelle originali tipo “Us Government” insieme a un Uid (Unique identification marking) con codice a barre bi-dimensionale simile a quello dell’Us Department of defense apposto accanto al numero di matricola. Verrà inoltre fornita di due caricatori ad alta capacità da 21 colpi e uno da 17 colpi. Sarà disponibile dal 26 luglio a un costo negli Usa di 1.122 dollari.
Segue nella proposta delle Sig P320 M17, una versione “standard production commercial” con le leve di comando di colore nero, mire luminescenti SigLite, base di attacco per micro red dot Romeo 1 Dp Pro plate con piastra protettiva amovibile, due caricatori da 17 colpi: il prezzo indicato è di 769 dollari ma sarà disponibile solo a partire da settembre.
Infine l’ultima versione, simile alla precedente e con uguali finiture e dotazioni ma con in più le sicure manuali sul fusto; anche questa come la versione “commemorativa”, sarà disponibile a partire dal 26 luglio al prezzo di 768 dollari.
Foto Sig Sauer via Us Army.