Bass pro, uno dei grandi colossi della distribuzione di armi e accessori per la caccia, la pesca e l’outdoor, ha avanzato un’offerta di 5,5 miliardi di dollari per l’acquisto dell’altro colosso statunitense del settore, cioè Cabela’s. La replica sembra essere stata positiva, visto che in una nota Cabela’s ha dichiarato che Bass pro saprà “celebrare e far crescere” il marchio Cabela’s. La decisione di porre sul mercato Cabela’s è stata presa 10 mesi or sono, quando cioè il fondo di investimenti che detiene il marchio (Elliott management) ha deciso che l’azienda fosse sottovaluatata e necessitasse, quindi, di una riorganizzazione o di un cambio di proprietà. È possibile che la fusione si concretizzi nei primi mesi del 2017.
Bass pro, uno dei grandi colossi della distribuzione di armi e accessori per la caccia, la pesca e l’outdoor, ha avanzato un’offerta di 5,5 miliardi di dollari per l’acquisto dell’altro colosso statunitense del settore, cioè Cabela’s