Bushmaster è un marchio iconico statunitense, da sempre specializzato nella produzione di cloni Ar15 dal favorevole rapporto qualità/prezzo ma anche di carabine innovative, come la bolt-action Ba50 in calibro .50 Bmg o la semiauto tattica modulare Acr.
Da anni ormai faceva parte del gruppo Remington e, di conseguenza, nel 2020 è stato coinvolto nella procedura concorsuale che ha interessato tutti i brand societari. Oggi tutti i marchi commerciali che fanno capo a Bushmaster sono di proprietà di Crotalus holdings inc. e con un comunicato stampa ufficiale è stato annunciato il ritorno sul mercato dei suoi prodotti: le prime a tornare sugli scaffali delle armerie saranno le varianti Xm15-E2S su piattaforma Ar15 (foto sotto), l’azienda auspica di tornare presto a servire non solo il mercato commerciale interno statunitense ma anche il mercato del law enforcement e l’esportazione. A seguire, sarà ripresa la produzione dell’Acr e dei modelli camerati in .450 Bushmaster.
“Noi di Bushmaster firearms siamo eccitati nell’annunciare il nostro ritorno”, ha dichiarato l’amministratore delegato Sun Naegele, “non siamo affiliati ad alcun altro produttore di armi e la nostra gamma di prodotti sarà ispirata alla ricerca della perfezione”.
Info: bushmaster.com.