Cabot guns presenta The Icon: una 1911 dal design essenziale e minimalista con caratteristiche superlative
Cabot guns ha deciso di sorprendere ancora i fan della 1911 presentando la Icon, una pistola in .45 Acp o 9 mm dal design minimalista con linee pulite ed eleganti. La bellezza della Icon risiede proprio nella sua semplicità priva di elementi superflui: sul carrello in acciaio 416R non sono infatti presenti né incisioni decorative né intagli di presa, per scarrellare l’arma si utilizza infatti un'apposita sporgenza a forma di bottone.
Trattandosi di una Cabot, troviamo ovviamente caratteristiche e materiali fuori dal comune: grilletto in alluminio, guancette in acciaio, hold open a prova di “graffio dell’idiota”, cane scheletrato e canna match grade. Per sottolineare l’eccellenza della Icon, alla voce “opzioni e accessori” l’azienda scrive: “Nessuno, è perfetta e non abbiamo intenzione di cambiare un bel niente!”.
La Cabot guns The Icon, disponibile nei formati commander o government, costa 4.995 dollari e viene venduta in una valigetta made in Italy che contiene anche 2 caricatori da 8 colpi. Se volete aggiungere una fondina in pelle di alligatore, il prezzo sale di 500 dollari.