Ultima giornata di gare alla Coppa del Mondo di Monaco. Nella specialità di carabina libera 3 posizioni il campione olimpico Niccolò Campriani (Fiamme Gialle) ha superato brillantemente la fase di qualificazione chiudendo al terzo posto (1178). In finale, però, ha incontrato qualche difficoltà nella serie in piedi ed è stato eliminato, piazzandosi al settimo posto. Sul podio tre giovanissimi: la medaglia d'oro è andata al tedesco Andre Link (458.7), che a soli 21 anni può già vantare il titolo mondiale conquistato a Granada nella categoria juniores proprio in questa specialità. Al secondo posto il cinese Haoran Yang (457.0) che ha avuto il merito di stabilire il nuovo record modiale di finale junior. Terzo posto per il russo Lazar Louginets.
La gara di pistola 10 metri donne, che ha ufficialmente chiuso la manifestazione, è stata vinta dalla bulgara Antoaneta Boneva (200.6) che si è lasciata alle spalle la serba Bobana Velickovic (198.2) e la russa Liubov Yaskevich.
Questi i piazzamenti delle azzurre in gara: Giustina Chiaberto (Susa) si è fermata al 49esimo posto (377) mentre Susanna Ricci (Torino) è al 59esimo (375).