Chiappa firearms al trofeo Ugi

Dal 17 al 19 giugno, il poligono di Forte Canarbino (Sp) ospiterà la quindicesima edizione del trofeo Ugi-Per tornare a sorridere”, evento che per merito di Luca Muglialdo e del suo affiatatissimo team è diventato un punto fermo della stagione del tiro action. L’edizione di quest’anno sarà anche l’occasione per provare le armi Chiappa firearms, storico sponsor della manifestazione, le più adatte al tipo di tiro che si effettua in gara e su quel campo: il revolver Charging Rhino 60D gen II con scatto match, la carabina Cbr fixed stock, la Rak e la M1 Nsr con calcio regolabile, tutte in calibro 9×19. Sabato 18 e domenica 19 giugno, tutti i tiratori tesserati per un’associazione o una federazione di tiro action o all’Uits che volessero provare le armi avranno a disposizione lo stage 1 del “Forte” e le munizioni offerte da Chiappa.

Il ricavato del trofeo, secondo consuetudine, sarà devoluto all’Ugi (Unione genitori italiani contro il tumore dei bambini), che ha base operativa all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino. Nel 2019 furono donati quasi 11 mila euro.

In gara si spara secondo lo schema Fun gun 101 World championship: 5 esercizi di steel per un minimo di 125 colpi, alla fine di ogni esercizio sarà preso il best time. L’esercizio collaterale sarà articolato in 3 string da 10 colpi e non sarà richiesta buffetteria in quanto si partirà dal tavolo e sarà conteggiato il giro migliore dei 3. Presente anche l’esercizio Monster, 80 colpi tutti di un fiato (necessario un congruo numero di caricatori). Ci saranno tutte le division del Tiro dinamico, corte e lunghe, oltre a quelle Western e a quella Tsn (impugnati a 45°) e nelle division del tiro difensivo, una in Doppia azione e una in Singola, non sarà richiesto il vest, ma solo la buffetteria idonea. In palio anche una bellissima Chiappa firearms Charging Rhino 60D gen II!

Iscrizioni e info via WhatsApp al 392.3336446, ominouno@inwind.it