Il gruppo Colt Cz ha reso noto di aver concluso la procedura di acquisizione di Sellier & Bellot, annunciata lo scorso dicembre: il valore totale della transazione supera i 700 milioni di dollari
Il gruppo Colt Cz ha annunciato di aver concluso l’operazione di acquisizione della partecipazione del 100 per cento in Sellier & Bellot. L’acquisizione è stata perfezionata con un versamento di 350 milioni di dollari e una emissione di oltre 13 milioni di azioni ordinarie Colt Cz, per un valore cmplessivo di 703 milioni di dollari.
La società venditrice, Cbc Europe, è entrata così nel capitale sociale Colt Cz, con una quota del 27,71 per cento. L’attuale amministratore delegato di Sellier, Radek Musil, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di Colt Cz, con responsabilità per il segmento munizioni.
“Il completamento dell’acquisizione di Sellier & Bellot rafforza significativamente la posizione del nostro Gruppo nel segmento delle munizioni di piccolo calibro e rappresenta una naturale estensione del nostro campo d’azione oltre la produzione di armi leggere. Insieme, ora lavoreremo per garantire che soprattutto i nostri clienti e azionisti traggano vantaggio dalla combinazione dei nostri marchi iconici e che saremo in grado di offrire i prodotti futuri come un vero sistema di armi da fuoco, munizioni e accessori perfettamente sincronizzati”, ha affermato Jan Drahota, amministratore delegato e presidente del consiglio di amministrazione di Colt Cz Group, e ha concluso: “Siamo orgogliosi che Sellier & Bellot stia diventando uno dei pilastri del nostro Gruppo insieme ai marchi Cz e Colt”.
“Sono felice che oggi siamo entrati a far parte del Gruppo Colt Cz, un gruppo globale con origini ceche. Non vedo l’ora di lavorare sia con il management del Gruppo sia con le altre società del Gruppo. Continueremo a basarci sulla tradizione e sulla forza del marchio Sellier & Bellot e a prendere parte alla missione di Colt Cz di fornire prodotti innovativi e di alta qualità su cui i clienti possano fare affidamento in qualsiasi situazione”, ha affermato Radek Musil, amministratore delegato di Sellier & Bellot.