Colt presenta le 1911 e i revolver Optics ready

Anche Colt si inserisce nel segmento delle armi corte Optics ready: a Shot show è stata presentata sia la 1911 Competition con piastrina porta micro dot, sia anche una speciale piastrina per il montaggio del collimatore sui revolver Python e Anaconda

Anche Colt si inserisce nel mercato delle armi corte con predisposizione per il montaggio di micro dot: lo fa innanzi tutto con la sua gamma di 1911 full size e in particolare con il modello Competition, in 9×19 e .45 acp. Il carrello è  modificato con uno scasso che può accogliere piastrine per il montaggio di strumenti Trijicon Rmr, Shield Rmsc e Leupold Delta point pro. In alternativa è possibile montare una cover che presenta la coda di rondine per tacche di mira tipo Glock e le piastrine per Rmr e Rmsc consentono il co-witness con una tacca di mira installata.

Anche per la gamma di revolver Python, King cobra e Anaconda (prodotti dopo il 2020) è stata sviluppata una serie di piastrine che consentono il montaggio di micro dot sulla sommità del telaio. Le piastrine si fissano al foro filettato sul quale si ancora la tacca di mira di serie e non richiedono modifiche permanenti alle armi.

I prodotti Colt sono distribuiti per l’Europa da Bignami.