Un’intera giornata dedicata ai prodotti Leupold, alle novità, ma non solo. È quella organizzata dalla Paganini di Torino, storico distributore in Italia delle ottiche statunitensi, che, in collaborazione con Omi, l’agente per l’Europa di alcuni primari marchi d’Oltreoceano, tra i quali proprio Leupold, ha portato un gruppo di armieri al Tsn di Casale Monferrato (Al). Obiettivo dell’evento: consentire di provare sul campo le ottiche di punta della vastissima gamma Leupold e “rinfrescare” la memoria sugli ultimi arrivi. Peccato che per questioni burocratiche non sia stato possibile sparare, ma molto interessante, è stata la modalità di lavoro. Gli armieri sono stati divisi in tre gruppi, in ognuno dei quali c'era personale dello staff Paganini, con tre postazioni: una dedicata all’impiego dei telemetri e delle torrette balistiche; una in cui era possibile comparare due diversi cannocchiali Leupold con il meglio della produzione europea; una terza, in aula, con informazioni di carattere generale e question time.
Ad affiancare lo staff Paganini al gran completo, il titolare Andrea Ambrosio, la sua signora Elena, Giulio Guillaume, oltre ad alcuni agenti della rete vendita, direttamente dalla Germania è arrivato André Schröder, tecnico della Omi. Gli armieri hanno così potuto ascoltare, vedere e toccare con mano le qualità ottiche e meccaniche di alcuni dei prodotti di punta made in Leupold.