In realtà, vi è uno studio accurato riguardo le tipologie di oggetti potenzialmente trasportabili e come convenientemente posizionarli internamente ai capi, come dare opportuno sostegno strutturale al capo e garantire facilità di accesso alle tasche ossia, vi è a monte un serio processo analitico.
Non solo, la tasca dedicata ai portafogli (con carte di credito contactless), ai documenti di identità e passaporti (oggi elettronici) è foderata in materiale anti-Rfid che blocca le frequenze dei 13.56 MHz: in modo da proteggere documenti e carte di credito da tentativi fraudolenti di skimming.
La collezione Scottevest inoltre, nel tempo si è evoluta ed allargata, dai capi basici sempre con tasche nascoste a capi molto più formali ed eleganti senza dimenticare l’outdoor: sia per uomo che per donna.
Abbiamo preso in considerazione tre capi spalla, ognuno con caratteristiche proprie e che ben rappresentano la gamma Scottevest.
L’Enforcer jacket (il primo a sinistra nella foto d’apertura) è un giaccone in softshell dotato di 30 tasche interne, ideato specificamente per gli operatori di sicurezza con alloggiamento per pistola, caricatori ed accessori vari e costa negli Usa, 200 dollari.
La T5 Sport coat è una classica giacca a due bottoni realizzata in una speciale composizione (71% Poliestere, 26% Rayon e 3% Spandex) che garantisce robustezza ed elasticità, è dotata di 19 tasche interne e costa 235 dollari: pare sia diventata un must tra gli agenti dei servizi segreti e nella comunità dei bodyguards.
Infine un classico femminile, il Women trench coat, elegante impermeabile ma pur sempre dotato di 19 tasche interne e offerto in 6 differenti colori al costo di 195 dollari. Nella foto sotto, sono mostrate in trasparenza le posizioni e le funzioni delle tasche interne.
