Sono già cominciati gli allestimenti di Eos, European Outdoor show, la manifestazione fieristica alla quale è attribuito lo status “di rilevanza internazionale” che prenderà il via l’11 febbraio, fino al 13, a Veronafiere.
È già record assoluto di presenze: 241 gli espositori del settore caccia, tiro, difesa e outdoor, 116 quelli del settore pesca e nautica. Tutti i più importanti produttori di armi italiani (ben 42), tutti i produttori di munizioni, di ottiche, di abbigliamento e di equipaggiamento. Anche espositori internazionali e comunque tutti i marchi del mondo, grazie agli importatori nazionali.
L’esposizione Eos show 2023 ha una superficie di 61 mila metri quadrati, arricchiti non solo dai tanti espositori in più rispetto alla passata edizione (89 in più, cioè il 33%), in tutto 357, ma anche da un intero padiglione, il 6, dedicato all’esposizione canina di caratura internazionale dell’Enci, Ente nazionale della Cinofilia italiana. Sabato 11 e domenica 12 più di 2.000 cani, tra i quali anche le razze da caccia, sfileranno e si sfideranno in fiera. L’evento sarà fruibile da chiunque visiterà la manifestazione. I padiglioni 11 e 12 sono riservati alle armi, alle munizioni, alla caccia e al tiro. Il padiglione 10 è quello della pesca e della nautica, con un suo ingresso “dedicato”, mentre il padiglione destinato allo shopping è il 9 e comprende sia la caccia, sia la pesca: grazie alla presenza di molti fra i negozi più importanti d’Italia, si potranno acquistare direttamente abbigliamento e attrezzature. In questo padiglione è stato creato un percorso guidato che consente di visitare l’intera proposta.
Sono molti altri gli interventi per rendere la fiera più comoda e funzionale per i visitatori e gli espositori: le zone ristoro, la reception, i servizi e tutti i numerosi parcheggi. Veronafiere garantisce sulla logistica.
Scarica la mappa con gli espositori e l’elenco degli eventi CLICCANDO QUI.
Per tutte le informazioni, sul sito www.eos-show.com è anche attivo un servizio di chat istantanea.