Perché un marchio che produce fucili sportivi decide di essere presente alla settimana del design milanese? Perché la vision di Franchi, declinata nel concept “Franchi feels right”, parla di appeal, di passione, per la bellezza e l’avventura, di ricerca dei particolari e di essenza di contenuti: concetti molto lontani dallo stereotipo – ormai obsoleto – del cacciatore basico, più simile all’immagine di un uomo da caverna che a quella dell’individuo contemporaneo o post-moderno che sceglie la caccia come una delle sue passioni.
Per i nostri clienti la scelta di Franchi è sorretta dalla ricerca di un brand che permetta loro di sentirsi bene, di divertirsi e di farlo con lo charme delle nostre migliori selezioni: veri e propri oggetti di design che perfettamente si adattano all’uso per il quale sono stati concepiti e poi creati e che permettono di vivere un’ avventura indimenticabile.
È questo il leit motiv che ha portato Franchi a pensare all’evento Fuorisalone, nella Beretta Gallery di via Durini, nel cuore di Milano, accostando i suoi fucili alle Bollicine Franciacorta dell’azienda Agricola Lo Sparviere e alla musica di un famoso live performer come Ciuffo. Questa opportunità è stata colta da Franchi per mostrare, anche ai non cacciatori, come l’arte venatoria possa coinvolgere persone che normalmente vanno a bere un aperitivo o partecipano ad eventi mondani di un certo valore in una delle zone più glamour della capitale della moda.
Quella, che sosteniamo e vogliamo spingere con tutta la forza del nostro brand, è l’immagine del “nuovo cacciatore” che vive la caccia come un’esperienza sportiva outdoor di forte contatto sensoriale ed esperienziale. I nostri uomini e le nostre donne colgono l’essenza di un fucile Franchi, degustano vini importanti, ascoltando buona musica, e amano le cose belle.