Gara operativa per polizie municipali e provinciali

Sabato 22 maggio, al campo di tiro “Le tre piume” di Agna (Pd), si terrà una gara di tiro operativo riservata ai soli appartenenti alle polizie minicipali e provinciali. La gara prevede, per le municipali, tre stand di pistola mentre per gli agenti delle polizie regionali anche una prova con il fucile calibro 12

Sabato 22 maggio, al campo di tiro “Le tre piume” di Agna (Pd), si terrà una gara di tiro operativo riservata ai soli appartenenti alle polizie minicipali e provinciali. La gara prevede, per le municipali, tre stand di pistola mentre per gli agenti delle polizie regionali anche una prova con il fucile calibro 12.

La competizione è individuale e a squadre ed è organizzata da  Aso srl – Ente di formazione professionale e dalla Beretta.

Ogni comando potrà partecipare con un massimo di 4 squadre, i cui componenti dovranno essere in organico al momento della competizione e non classificati Fitds.

L’organizzazione si riserva il diritto di limitare il numero di squadre per ogni ente al fine di allargare la partecipazione a un numero il più ampio possibile di enti.

« lo scopo di questa iniziativa», ha dichiarato Marco Buschini, titolare di Aso, «è rafforzare la cultura delle tecniche operative da parte degli appartenenti alla polizia locale. Inoltre, questo dovrebbe diventare un appuntamento annuale. Il trofeo in palio, che passerà da vincitore a vincitore a ogni edizione, resterà definitivamente al comando che lo avrà vinto per quattro volte, anche non consecutive».

Per informazioni e iscrizioni: www.urbanpolicecup.it.