Domenico Simeone è il nuovo Campione del Mondo Juniores di Skeet, titolo conquistato sulle pedane del Campionato del mondo di Lima (Perù). Una emozione grandissima per il giovane tiratore campano, che appena finito di sparare si commuove e non trattiene le lacrime. Una commozione profonda e sincera che ci spiega così: “Questa medaglia è mia e di Giampiero Malasomma, mio tecnico ed amico, scomparso proprio alla vigilia di questa trasferta. Sono venuto qui in Perù con la ferma intenzione di dare il massimo proprio per tributargli il giusto ringraziamento. Avercela fatta è un sogno e mi rende felicissimo, ma allo stesso tempo non poterlo chiamare e gioire con lui, così come feci dalla Germania a luglio dopo la conquista dell’europeo, mi riempie di tristezza. A lui, alla mia famiglia e alla Federazione va il mio ringraziamento più sincero”.
Contento e commosso anche Tammaro Cassandro. Il tiratore Casertano, in forza al Gruppo sportivo della forestale, si è presentato in pedana come il vice campione del Mondo uscente e, dopo il bronzo europeo conquistato a Suhl, si conferma uno dei migliori tiratori al mondo salendo sul terzo gradino del podio con il totale di 121/125. “Mi unisco alla dedica di Domenico. Giampiero è stato un grande amico ed un grande tecnico. Sono sicuro che ci è stato vicino anche in questa occasione”.
Sesto con 118 il terzo azzurro in gara, Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (Pt). I tre azzurri totalizzano 362 punti salgono di diritto sul gradino più alto del podio, confermandosi Campioni del Mondo a squadre con ben 15 piattelli di vantaggio sui colleghi cechi, secondi con 347, e 17 su quelli americani, terzi con 345.