Alcuni “puntini” nella parte inferiore dei carrelli delle Cz Shadow 2 sono diventati oggetto delle più assurde congetture da parte dei Social: l’azienda chiarisce che…
Il passaparola corre veloce sui social, più veloce di qualsiasi altro mezzo del passato. E ancora più velocemente capita che una diceria diventi leggenda metropolitana, poi verità di fede, anche se dietro non c’è assolutamente nulla di fondato. Anzi, in alcuni casi proprio non c’è nulla di nulla…
È il caso delle dicerie che in questi giorni sembra tengano banco sulle pistole Cz Shadow 2, o meglio, sui carrelli delle Shadow 2: questi ultimi, infatti, sul lato inferiore presentano una serie di puntini, in ordine apparentemente casuale. I soliti “ben informati” hanno immediatamente diffuso la diceria secondo la quale i carrelli caratterizzati da questi puntini sarebbero carrelli difettosi o di seconda scelta, innescando una serie di timori, perplessità e diatribe tra appassionati e armerie.
A tagliare la testa al toro giunge un comunicato ufficiale della Cz (che si allega in originale, in lingua inglese), dal quale si deduce che i puntini punzonati sulla parte inferiore del carrello costituiscono un codice aziendale per l’identificazione dell’unità produttiva e dell’operatore nel processo di produzione. L’azienda di conseguenza sottolinea che la presenza di tali puntini (che si prevede vengano in futuro sostituiti da un Qr code) non rappresenta in alcun modo una diversità o inferiorità nelle qualità o nelle caratteristiche dell’arma, rispetto al resto della produzione.
Per scaricare la comunicazione ufficiale Cz (in inglese), CLICCA sull’allegato qui sotto.