Con l’assegnazione dei primi titoli tricolori scattano domani al poligono di Padova i Campionati italiani giovani di tiro a segno (categorie juniores, ragazzi e allievi). Circa 400 i tiratori e le tiratrici ammessi che parteciperanno alla manifestazione provenienti da ogni parte d’Italia. La possibilità di vedere all’opera tutti i migliori talenti emergenti del tiro a segno italiano acquisisce particolare significato in una stagione che ha visto i colori azzurri primeggiare in campo internazionale. Molto attese sono le prestazioni del siciliano Dino Briganti (in foto), argento mondiale nella pistola a 10 metri i primi di agosto a Monaco, e quelle di Chiara Gianni e Simon Weithaler di ritorno dai primi Giochi olimpici giovanili a Singapore lo scorso agosto. Ma non solo, si sta confermando infatti il ricambio generazionale quale migliore garanzia affinché il tiro a segno possa continuare negli anni a venire a mantenere le posizioni di rilievo raggiunte.
Da domani, dunque, a domenica, il poligono di Padova sarà cornice di un vero e proprio happening del tiro con un programma fittissimo vissuto con grande entusiasmo e partecipazione dagli stessi atleti protagonisti.
Tutte le informazioni relative ai Campionati sono disponibili sul sito http://www.uits.it/ nella sezione eventi speciali.