Nel pomeriggio di ieri una delegazione del Comitato direttiva 477 è stata invitata, per un incontro nel suo ufficio presso la Camera dei deputati, dall'on. Guido Guidesi (Lega Nord), il quale ha manifestato un sincero interesse per i principi portati avanti dal Comitato ed i suoi obiettivi. L'incontro si è svolto rilassatamente e l'on. Guidesi ha voluto approfondire le varie tematiche, più o meno recenti, che sono causa di disagio per gli appassionati di armi.
Il fattore particolarmente positivo dell'incontro consiste nel fatto che, nonostante si sia sempre occupato di sport, l'on. Guidesi sia per sua stessa ammissione completamente estraneo al settore delle armi e agli sport praticati con esse, ma comprenda bene la necessità di difendere una qualsivoglia passione legittima messa a repentaglio per motivazioni prettamente ideologiche, politiche o di facciata, avendo per di più compreso come i cittadini legalmente armati siano i più controllati e vessati d'Italia. In conclusione Guidesi ha garantito, sia contro il ddl Granaiola che contro i futuri attacchi che dovremo fronteggiare, il proprio personale interessamento nonché il sostegno del partito di cui fa parte, auspicando una collaborazione duratura.
Guido Guidesi è nato a a Codogno (Lo) nel 1979, proclamato il 5 giugno 2013 in sostituzione del deputato Andrea Angelo Gibelli, è componente della V commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione della camera dei deputati dal 10 giugno 2013. (Giulio Magnani)