Pioggia di medaglie per gli universitari di Brescia agli ultimi Campionati nazionali universitari svoltisi a Nizza di Sicilia (Me). La compagine, guidata da Luca Compagnoni e allenata da Giulio Timpini è risultata il Cus più medagliato in Italia. Con una formazione di ben 5 atleti, il Cus Brescia era anche la squadra in assoluto più rappresentata. Incoraggianti i verdetti finali con un totale di tre medaglie (un oro, un argento, un bronzo) conquistate tutte nella Fossa olimpica. Nella classifica amatori, Roberto Mori, con un ottimo score, si è guadagnato l'oro di categoria; Matteo Grande, atleta formatosi nel Cas Concaverde, ha guadagnato la terza piazza nella finale di Terza categoria; a pochi piattelli di distanza, Mattia Pagnoni, autore di un’ottima finale, Mario Corniani e Daniele Castelnovi tutti approdati alla finale di categoria.
La prova corale dei giovani atleti è valsa la medaglia d'argento nella classificata generale a squadre, risultati, questi, che allungano la striscia positiva del Cus Brescia ai Campionati nazionali universitari: sin dal 2010 con l'oro di Andrea Miotto e l'argento a squadre e nel 2011 con un podio tutto targato Cus Brescia con l'oro conquistato da Nicola Bettinzana. Dal 2009, il Cus Brescia, con una sezione agonistica affiliata alla Fitav, è impegnato nell'attività di promozione del Tiro a volo tra i giovani universitari bresciani, in quella che è, in assoluto, una delle discipline più formative e a basso coefficiente di rischio nel panorama sportivo.
Il medagliere del Cus Brescia: argento a squadre; Roberto Mori (ingegneria) oro individuale; Matteo Grande (economia) bronzo individuale; Mattia Pagnoni (medicina) quarto individuale; Mario Corniani (ingegneria) quinto Individuale; Daniele Castelnovi (ingegneria) sesto individuale.