Rigby annuncia la sua rete di rivenditori autorizzati in Italia: dodici dei migliori armieri italiani sposano la tecnologia e la classe delle carabine del leggendario marchio inglese.
John Rigby & Co. e il suo exclusive distributor Forest Italia, annunciano i nomi dei 12 rivenditori autorizzati sul territorio nazionale, che costituiscono la rete di vendita esclusiva di quello che è oggi probabilmente il marchio più prestigioso di carabine da caccia presente sul mercato.
Sono Giorgio Beolchini, Carlo Bonardo, Alessandro Bruschetti e Armando De Carolis, Lino Dal Balcon, Giovanni De Barba, Alfonso Dragone, Francesco Lenzerini, Giancarlo Lugli, Mirko Paoletti, Marco Piovanelli, Francesco Salvador, Nicola e Samuel Zentile. I nomi sono notissimi a tutti gli appassionati e i riferimenti delle loro armerie sono sul sito di Forest Italia.
“Si tratta senza dubbio degli armieri più competenti che abbiamo in Italia e sono particolarmente lieto che abbiano accettato tutti il nostro invito a comporre la squadra dei 12 rivenditori esclusivi che Rigby ci ha chiesto di costruire. Un dream team che unisce capacità tecnica ineccepibile e forte orientamento al servizio, sono certo che sapranno coccolare e guidare i loro clienti nella scelta dell’arma e poi consegnarla nelle condizioni ottimali di precisione ed efficienza”, ha dichiarato Francesco Corrà, amministratore di Forest Italia, exclusive distributor per l’Italia del marchio John Rigby & Co.
Soltanto presso queste armerie infatti sarà possibile ordinare le armi e gli accessori di questo leggendario marchio di carabine da caccia inglesi. Nella sede di Londra ancora oggi i suoi maestri uniscono la modernità delle più avanzate tecnologie (azione e canne sono fornite dal gruppo di cui Rigby fa parte, che comprende anche Mauser e Blaser) con l’eleganza delle linee, la perfezione della lavorazione artigianale, la personalizzabilità totale, per le quali un’arma Rigby è da sempre qualcosa di unico e straordinario.
Poco dopo aver presentato vari modelli di carabine tipicamente “africane” della serie Big Game che stanno avendo un successo straordinario tra gli appassionati della caccia grossa, dal 2017 Rigby ha allargato la sua produzione a calibri che fanno la felicità dei cacciatori Europei. Il nuovo modello Highland Stalker (sotto), infatti, è costruito sull’azione Mauser 98 standard ed è disponibile in cinque calibri diversi (.275, .308, .30-06, 8×57, 9,3×62) per coprire tutte le esigenze di chi pratica la caccia a palla in Europa. Il modello base ha calcio “principe di Galles” in noce turco classe 5, le classiche tacche di mira tarate a 65, 150 e 250 yard ed è disponibile anche in versione con calcio accorciato per il pubblico femminile oppure con calcio mancino.
Il suo prezzo lo pone davanti agli occhi dell’appassionato come un sogno, ma non irrealizzabile.