Come già accaduto per il Tiro a volo, il Tiro combinato e il Tiro dinamico, Beretta ha costituito un nuovo Team sportivo, destinato a gareggiare nelle competizioni della nuova disciplina del Prs (Precision rifle series). La squadra è capitanata da Paolo Pozzati, già pluricampione di Tiro combinato, include Roberto Vezzoli, Simone Borgesa, Gian Franco Capello e Giulio Mattei e ha già esordito sul campo di Cavaglià (Vc) lo scorso 9 maggio nella prima gara del girone Nord Prs Italia, con un 1° posto in Factory di Simone Borgesa, un terzo posto in Open di Paolo Pozzati e Roberto Vezzoli che ha sfiorato il podio con il quarto posto in Open. Gli atleti sono equipaggiati di carabine bolt-action Tikka T3x Tac A1 e Upr tutte in calibro 6,5 Creedmoor, con ottiche Burris Four X e Xtr II.
“L’impegno dell’azienda in questa nuova disciplina”, ha commentato Carlo Alberto Tolettini, Competition business manager di Beretta, “è una dimostrazione di quanto il gruppo possa soddisfare a tutto tondo i bisogni di appassionati a volte lontani dal nostro cliente tipo, gli atleti selezionati per il Team Beretta sanno di avere a disposizione prodotti che, dall’abbigliamento alla carabina, dall’ottica alle munizioni, li mettono sempre nelle migliori condizioni per performare. La prima gara a pochi giorni dalla consegna della dotazione tecnica ha già portato ottimi risultati, confermandoci agli occhi degli appassionati come la scelta numero 1 dei campioni (#1choiceofchampions), la stagione è ancora lunga ma siamo certi che sarà ricca di emozioni”.
Paolo Pozzati, capitano del Team, ha commentato: “La prima uscita del Beretta Team Prs in questa prima gara del girone Nord ci ha visti più volte sul podio, nonostante i numerosi e preparatissimi partecipanti. Il ghiaccio della prima gara è stato rotto, presa un po’ di confidenza con le dinamiche della disciplina e gli ottimi strumenti saremo prontissimi per la prossima gara del 23 maggio”.