Iwa OutdoorClassics torna come di consueto anche nel 2025, dal 27 febbraio al 2 marzo. Dopo il giro di boa fondamentale dell’edizione del 50esimo anniversario, la fiera sta entrando in una nuova era, sottolineata da una nuova immagine del brand. “L’attuale livello di registrazioni degli espositori e l’attenzione agli argomenti di tendenza sono già un indicatore di numerosi punti salienti dell’evento e nuove opportunità di business per l’industria, il commercio al dettaglio e gli esperti del settore”, si legge nel comunicato dell’ente fiera. “Oltre alla sua immagine del marchio, Iwa OutdoorClassics sta anche adattando il suo processo di accreditamento dei visitatori per garantire il livello qualitativo dei visitatori”.
“All’evento del 2024 abbiamo ascoltato attentamente ciò che il settore aveva da dire e siamo stati in grado di parlare con molte aziende e partner”, spiega Stefanie Leege, Exhibition Director di Iwa OutdoorClassics. “Il messaggio era chiaro: Iwa OutdoorClassics continua a essere la piattaforma più importante per il settore e per fare affari a livello internazionale. E rimarrà così”.
Nell’edizione 2024, gli espositori presenti sono stati circa 1.100, con 40 mila visitatori professionali provenienti da 120 Paesi. “Come piattaforma, Iwa unisce un’ampia gamma di attori e segmenti del settore, tra cui rappresentanti dei settori della caccia, degli sport di tiro, degli sport all’aria aperta e degli sport d’azione”, spiega Leege. “Ciò che hanno tutti in comune è il loro impegno per l’esperienza di tiro perfetta nell’ambiente civile e tutto ciò che è necessario per ottenerla. E da ora in poi, è esattamente ciò su cui ci stiamo concentrando nella nostra pianificazione”.