Partiamo con la compatibilità dei caricatori, elemento per molti fondamentale quando si acquista una carabina in calibro da pistola. La Pc Carbine è dotata di bocchettoni di alimentazione intercambiabili, caratteristica che la rende compatibile con i caricatori usati dalle pistole Ruger Security-9, American Pistol e serie Sr. Non temete, nella confezione è incluso anche un bocchettone in grado di accettare caricatori Glock.
La calciatura e l'astina sono realizzati in nylon rinforzato con fibra di vetro ed è possibile aggiungere degli spaziatori al calciolo per modificare la lunghezza complessiva. Sull'astina, invece, è presente una slitta Picatinny per il montaggio di torce o laser.
Il receiver è in alluminio aeronautico 7075-T6 con finitura anodizzata ed è dotato di una slitta per il montaggio di cannocchiali o punti rossi. Manetta d'armamento e bottone di sgancio caricatore sono reversibili, mentre gli organi di mira sono una diottra regolabile e un mirino a palo.
La canna in acciaio al cromo-molibdeno è filettata, misura 16,12 pollici ed è ottenuta tramite processo di rotomartellatura a freddo. Da notare il profilo fluted.
Semplicissimo lo smontaggio, ripreso dalla Ruger 10/22 Takedown: per separare il gruppo canna-astina dall'azione basta infatti bloccare l'otturatore in posizione aperta, agire su una leva e ruotare la canna.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la Pc Carbine impiega un'azione con chiusura a massa, pesa 3084 grammi e ha una lunghezza complessiva di 872 millimetri.
Se volete una carabina in 9 mm da affiancare al vostro Ar, la Pc Carbine ha un prezzo consigliato al pubblico pari a 649 dollari.

