La Fitld agli Europei di Bisley

La Federazione di Tiro a lunga distanza è orgogliosa di comunicare che, per la prima volta, una rappresentanza italiana ha partecipato ai Campionati Europei di tiro lunga distanza 2011 nella disciplina F-Class, presso lo storico campo di Bisley (Regno Unito)

 

La Federazione di Tiro a lunga distanza è orgogliosa di comunicare che, per la prima volta, una rappresentanza italiana ha partecipato ai Campionati Europei di tiro lunga distanza 2011 nella disciplina F-Class, presso lo storico campo di Bisley (Regno Unito).
Tutti i fattori che hanno portato a questo risultato son stati raggiunti nel breve tempo di 12 mesi dalla creazione della Fitld, grazie a un intenso impegno.
Un risultato che la Fitld è felice di condividere con tutti coloro che sono orgogliosi di vedere il tricolore partecipare in una nuova disciplina sportiva internazionale.
Portare in trasferta la squadra è stato un compito nuovo, complesso burocraticamente e impegnativo per lo staff tecnico. I partecipanti inoltre si son dovuti adattare a un ambiente agonistico ben diverso da quello nostrano, nonché confrontarsi con i massimi nomi del tiro con carabina.
I risultati sono stati soddisfacenti: la maggior parte dei nostri tiratori si è posizionato, dopo i sei match regolamentari, attorno alla metà della classifica, con un buon 32° posto su 101 in classifica generale di Maurizio Battaglino nella categoria Open; una bella medaglia per un secondo posto nel match 4 a 800 yard di Vittorio Taveggia nella categoria Open; solo un paio di tiratori nella bassa classifica. Le variazioni improvvise del meteo, le difficoltà ad adattarsi al nuovo ambiente e la fatica della trasferta sono stati i principali fattori che han creato difficoltà agli atleti.
Ringraziamo gli amici inglesi per l'ospitalità e l'impegno necessario ad organizzare l'evento. Un grazie alla squadra e un grazie speciale a tutti coloro che ci hanno sostenuto e aiutato in questo anno.
Non possiamo far a meno di dire che a gioire con noi manchi una persona, ma contiamo sul fatto che da dove si trova ora, abbia visto ed apprezzato tutta la gara.
Ciao Luca! Un' altra promessa mantenuta…