Messe a nudo!

Il videogioco World of guns: gun disassembly, grazie ai suoi dettagliati modelli 3D, permette di smontare e scoprire i dettagli del funzionamento di più di 130 armi diverse. Ak, Ar 15, Glock e tantissime altre non avranno più segreti / Alessandro Chiarenza

Vi siete sempre chiesti come funziona una Chiappa Rhino? Avete sempre voluto smontare ogni singola parte del vostro Ak, ma non avete mai avuto il coraggio di farlo? World of guns: gun disassembly fa per voi. Il videogioco, sviluppato da Noble empire corp., include più di 130 dettagliatissimi modelli 3D di armi, tra cui Scar-L, Mauser C96, Ak 47, Glock 19 e Colt 1911. L'aspetto più interessante è la modalità di "smontaggio" che non si limita a quello classico "di campagna", ma permette di rimuovere ogni singolo pezzo dell'arma scelta dal giocatore, fino all'ultima molla. Insomma, una specie di esploso interattivo. Nella modalità "operazioni", invece, è possibile sparare, far scorrere le parti mobili, ricaricare e montare accessori. Questa modalità offre anche  una visuale al rallentatore e una a raggi X, per vedere i movimenti delle parti interne durante lo sparo. Infine, è possibile cimentarsi nella modalità "gioco", il cui scopo è smontare e rimontare un'arma nel minor tempo possibile.

World of guns non include solo pistole e fucili, ma mette a disposizione anche cannoni anticarro e addirittura veicoli da combattimento, anch'essi completamente smontabili.
Il gioco può essere scaricato a questo indirizzo (http://store.steampowered.com/app/262410?l=italian) ed è gratuito. Tuttavia se si desidera avere accesso immediato a tutti i modelli disponibili, senza doverli sbloccare uno alla volta, è necessario pagare 45,99 euro. (Alessandro Chiarenza)
 
 
Questo è il trailer del gioco: 
 
In questo fanno vedere una parte dello smontaggio e come funziona una 92FS con la visuale a raggi X : 
 
In questo c'è lo smontaggio completo di una 1911: