Il più antico gunmaker nel mondo di lingua inglese, John Rigby & co., collabora con il Safari club international (Sci) per offrire un fantastico regalo per chiunque acquisti un nuovo fucile Rigby nei prossimi 12 mesi. Gli acquirenti riceveranno automaticamente un anno di appartenenza allo Sci, con tutti i benefici connessi, compresa la consegna in tutto il mondo di tutte le pubblicazioni Sci, tra cui sette numeri annuali di Safari Magazine e 12 numeri della pluripremiata Safari Times.
I già soci dello Sci, con l'acquisto di un nuovo fucile potranno trasferire il regalo a un terzo di loro scelta.
L'operazione allinea ulteriormente le due organizzazioni, che stanno già lavorando insieme per la prossima Convention Sci di Las Vegas (Nevada), che riunirà 25.000 cacciatori per l'incontro annuale. Gli armaioli di Rigby, infatti, stanno producendo una carabina calibro .275 commemorativa del Rigby di quel calibro utilizzato dal celebre cacciatore di grandi felini mangia-uomini e grande pioniere della protezione della fauna, Jim Corbett. All'inizio di quest'anno Rigby ha acquisito la carabina originale di Corbett e la presenterà, insieme con il fucile commemorativo prodotto per l'asta, alla Convention Sci, dal 3 al 6 febbraio prossimi. Il ricavato della vendita sarà utilizzato per finanziare i programmi di conservazione della fauna selvatica e la tutela della libertà dei cacciatori a livello globale.
L'amministratore delegato di Rigby, Marc Newton (a destra nella foto con il presidente del Safari club international, Phil DeLone), ha dichiarato: "Siamo molto lieti di rafforzare la nostra connessione a Sci in questo modo e lieti di poter offrire agli acquirenti Rigby il beneficio dell'appartenenza al Safari club international".