Pellielo e Fabbrizi continuano la corsa

Al Caer de Tiro olimpic Juan Carlos I di Granada si è concluso anche il secondo giorno della gara di Fossa olimpica maschile del 51° Campionato del Mondo di Tiro a volo. Dopo le quattro serie previste dal programma, l’inglese Edward Ling e l’indiano Manavjit Singh Sandhu conducono la gara con 100 su 100. Nessun errore per i due, seguiti a strettissimo giro dagli azzurri Giovanni Pellielo e Massimo Fabbrizi

Al Caer de Tiro olimpic Juan Carlos I di Granada si è concluso anche il secondo giorno della gara di Fossa olimpica maschile del 51° Campionato del Mondo di Tiro a volo. Dopo le quattro serie previste dal programma, l’inglese Edward Ling e l’indiano Manavjit Singh Sandhu conducono la gara con 100 su 100. Nessun errore per i due, seguiti a strettissimo giro dagli azzurri Giovanni Pellielo (Fiamme azzurre) di Vercelli e Massimo Fabbrizi (Carabinieri) di Monteprandone (Ap). Quest’ultimo (in foto) è stato perfetto, siglando un esemplare 50/50, esattamente come fatto da Valerio Grazini (Forsestale) di Viterbo, salito fino a quota 97/100. Per il quattro volte Campione del Mondo e tre volte medagliato olimpico, l’unico errore è arrivato in occasione del 23° lancio della seconda serie. Nulla di compromesso, in ogni caso, per le speranze di rientrare tra i migliori sei che oggi si affronteranno per accedere ai medal match con in palio il titolo iridato e le prime tre carte olimpiche per Rio 2016. La semifinale è prevista per le 16 e verrà trasmessa in diretta da Rai Sport 2 a partire dalle 15.50.

 

Buona anche la prestazione degli Junior. Il migliore dei nostri è stato Andrea Boeri. Il tiratore di Casarza Ligure, grazie al 49 centrato oggi, guida la classifica provvisoria a quota 97 insieme allo spagnolo Alvaro Gormaz ed al russo Viktor Veretin. Per quanto riguarda i due compagni di squadra, Alberto Belluzzo di Pravisdomini (Pn) ha raggiunto quota 94 e Luca Miotto (Fiamme oro) di Ciliverghe (Bs) lo segue a 93. Oggi anche per loro gli ultimi 25 piattelli di qualificazione e, per la prima volta in un mondiale, la semifinale e i medal match, previsti a partire dalle ore 17.15.