Domenica 26 agosto, ore 8,30, la seconda giornata ecologica per la pulizia della Laguna di Orbetello. Evento organizzato daI sito Anatidi.it. e dall’associazione Angra Onlus con il patrocinio di Provincia di Grosseto, Comune di Orbetello, in collaborazione con Atc Gr8 e Comitato dei cacciatori di Orbetello.
Contribuirà fattivamente alla giornata ecologia, mettendo a disposizione dell'organizzazione il materiale necessario per effetutare le operazioni di pulizia, la Bracciano ambiente. Per la buona riuscita di questo evento è richiesta la collaborazione dei cacciatori iscritti e non all’interno dell’Apg “Laguna di Orbetello”, al fine di preservare e tutelare opportunamente questa importante zona umida.
La partecipazione è aperta a tutti, ma gli organizzatori invitano a partecipare soprattutto ai ragazzi che nulla hanno a che fare con l’attività venatoria, in questo contesto potranno vedere con i loro occhi dove ed in che modo si svolge la caccia agli acquatici.
Quest'anno, grazie alla sponsorizzazione della Magic hunting di Francesco Romano, agenzia venatoria specializzata nella caccia in Romania, a uno dei partecipanti estratto a sorte sarà conseganto un buono per un viaggio di caccia alle anatre completamente gratuito.
Inoltre Magic Hunter offrirà a tutti i partecipanti un buono sconto del 10% da applicare ai programmi di caccia del 2012.
ore 8,30
Ritrovo presso il parcheggio di accesso all’APG Laguna di Orbetello (dove lasciano la macchina i cacciatori diretti alle botti!) e registrazione dei partecipanti
0re 9,00
Distribuzione del materiale per raccogliere i rifiuti trasportabili e delle indicazioni sulle attività da svolgere
0re 9,15
Inizio dei lavori di pulizia
Ore 12,30
Trasporto dei rifiuti presso i punti di raccolta individuati
Ore 13,00
Pranzo presso il "Circolo dei Lagunari" a Orbetello Scalo (si trova nel parco prima degli archi per entrare ad Orbetello: costo per il pranzo 10 euro).
Per qualsiasi informazione: redazione@anatidi.itPaolo Bocchini 393.23.96.172, Giovanni Sartori 347.36.97.876.