Una versione della Remington 700 Adl in 6,5 Creedmoor per il tiro lungo; da Leupold l’alta gamma per l’attività venatoria con il Vx5 3-15×56
Foto di apertura di Gilberto Cervellati
Sono i due marchi di punta della Paganini di Torino e le novità non mancano mail. L’intramontabile Remington 700 cambia look con la nuova versione Adl tactical che oltre al colore desert, presenta anche la slitta Picatinny inclinata per il tiro a lunghe distanze.
In fiera a Vicenza era esposto un esemplare in 6,5 Creedmoor, il calibro del momento soprattutto tra gli appassionati del tiro lungo. La canna ha un profilo semi pesante con boccola per il montaggio del freno, E Remington la produce anche in altri calibri, tra cui il .308 Winchester.
Il primo Leupold arrivato in Italia tra le ultime novità dell’azienda statunitense è il Vx5, in particolare la versione 3-15×56, perfetto per le esigenze tipiche del selecontrollore italiano. L’ampia campana garantisce un’ottima luminosità, ha il correttore del parallasse e il reticolo è illuminato: costa, circa, 1.700 euro.