L'americana Ruger presenta due nuove versioni della sua Mark IV, si tratta dei modelli Competition e 22/45 Tactical. Scopriamo i dettagli.
Ruger ha appena presentato due nuovi modelli che vanno ad ingrandire la famiglia di pistole Mark IV.
La prima novità è la Mark IV Competition, versione pensata per il tiro di precisione equipaggiata con canna bull da 6,88 pollici e guacette in legno laminato con appoggio per il pollice. Cambia anche il castello, ottenuto ora da un singolo blocco di acciaio inossidabile. Il peso aumenta e arriva a 1,29 kg.
Il secondo modello è l'aggressiva Mark IV 22/45 Tactical, che monta una canna filettata da 4,40 pollici e ben due slitte Picatinny per il montaggio di accessori. Il castello è in polimero, mentre le guancette con zigrinature stile 1911 sono in gomma. Il peso è di 944 grammi.
Come tutte le Mark IV, sia la Competition sia la 22/45 Tactical possono essere smontate premendo un solo bottone. Sono inoltre dotate di sicura ambidestra e tacca di mira completamente regolabile.
Il prezzo della versione Competition è di 749 dollari, mentre la 22/45 Tactical costa 529 dollari.
Se volete saperne di più sulla Ruger Mark IV, cliccate su questo link: https://www.armietiro.it/annunciata-la-ruger-mark-iv-armi-7902