L’azienda di Gardone Val Trompia, sempre più orientata alla produzione e alla commercializzazione di carabine a canna rigata, rafforza la sua presenza in questo segmento, acquistando il brand creato da Vittorio Giani a fine anni Novanta
Sabatti spa, storica azienda nella produzione di armi lunghe a canna liscia e rigata, ha completato l’acquisizione di Mag (Manifattura armi Giani), piccola realtà con ottime competenze professionali nel campo delle carabine a canna rigata custom da caccia. Creata nel 1997 da Vittorio Giani, esperto di armi lunghe a canna rigata e grande conoscitore del mondo della caccia grossa, per oltre vent’anni la Manifattura armi Giani è stata attiva nel settore delle armi lunghe rigate, operando soprattutto come assemblatore di carabine custom di alta gamma. L’acquisizione di Mag da parte di Sabatti spa è avvenuta all’interno di un contesto di trasformazioni organizzative e produttive che Sabatti ha avviato da tempo e che porteranno l’azienda a operare con rinnovata energia su tutti i suoi mercati di riferimento.
Con l’acquisizione di Mag, Vittorio Giani entra a far parte dello staff di collaboratori con cui Sabatti spa sta portando avanti alcune attività di particolare importanza, apportando un significativo contributo di supporto operativo in qualità di consulente commerciale: “Sabatti opera nel settore delle armi lunghe da oltre trecento anni”, spiega lo stesso Giani, “con una straordinaria competenza tecnica in materia di progettazione e costruzione di armi e grande esperienza nella realizzazione di canne, che non ha nulla da invidiare a nessuno dei marchi più blasonati del mondo armiero. Io e l’ingegnere Emanuele Sabatti ci conosciamo da moltissimi anni e il fatto di poter offrire a Sabatti il mio contributo di conoscenza, all’interno di un mercato in continua trasformazione e sempre più complesso come quello armiero, rappresenta per me un grande stimolo professionale”.
Il marchio Mag è stato assorbito da Sabatti Spa, che ne armonizzerà le attività e le competenze all’interno delle più ampie strategie produttive e commerciali che l’azienda gestisce a livello nazionale e internazionale.