Non solo il ricchissimo reportage dello Shot show, 32 pagine di novità "in diretta da Las vegas, ma anche ben 9 prove in esclusiva sul fascicolo di febbraio di Armi e Tiro! In copertina c'è il nuovo sovrapposto Browning B725 per il percorso di caccia, poi la prova sul campo del Beretta A400 Xtreme unico calibro 12 che incorpora l'innovativo sistema di smorzamento del rinculo Kick-off Mega che abbiamo sperimentato nel laboratorio balistico Beretta. Interessante il semiautomatico inerziale calibro 12 Khan Matrix made in Turkey.
Assoluta novità è la prova della Fn Fn-9, la più recente polimerica military & Law enforcement dell'azienda belga. Un classico di lusso la Wilson Classic, appunto, calibro .45 acp. Le quattro carabine in prova sono di assoluto rispetto: Blaser R8 professional con nuova calciatura sintetica di colore verde, calibro 7 mm Blaser magnum, Winchester 70 Spr in .308 Winchester, Haenel Jaeger.10 in .270 Winchester ed Evanix Blizzard in 5,5 mm.
Tanta attualità, per esempio il punto di vista dei presidenti di sezione Tsn sul nuovo manifesto che introduce parecchie innovazioni, tanti accessori e munizioni: un confronto balistico tra calirbo12 e 20, per scoprire cos'è meglio per davvero, le nuove Fiocchi Evo per il tiro di precisione e le Shoot off per il Trap. Nella sezione Dimensione caccia, tutti i segreti per scovare la regina del bosco, tanti accessori di ultima generazione e la nuova prova pratica per l'abilitazione alla caccia introdotta in provincia di Torino. Naturalmente per scoprire tutto il resto bisogna leggere pagina dopo pagina!