Sicurezza e difesa a Galatina

Inaugurata l’Esposizione euromediterranea per la sicurezza pubblica e la difesa – Security expo al Quartiere Fierasalento di Galatina – Lecce che resterà aperta fino al 26 settembre. Il 24 settembre, alle ore 13, il generale S.A. Vincenzo Camporini, capo di Stato maggiore della Difesa, visita ufficialmente la mostra che comprende, oltre all’esposizione vera e propria di prodotti e servizi per la sicurezza e la difesa, anche seminari, workshop, corsi di aggiornamento per professionisti

Inaugurata l’Esposizione euromediterranea per la sicurezza pubblica e la difesa – Security expo (www.securityexpo.it) al Quartiere Fierasalento di Galatina – Lecce che resterà aperta fino al 26 settembre. Il 24 settembre, alle ore 13, il generale S.A. Vincenzo Camporini, capo di Stato maggiore della Difesa, visita ufficialmente la mostra che comprende, oltre all’esposizione vera e propria di prodotti e servizi per la sicurezza e la difesa, anche seminari, workshop, corsi di aggiornamento per professionisti, convegni, dimostrazioni di tiro e Soft air.

Alla già famosa Esposizione per la sicurezza pubblica e la difesa, quest’anno si è associato il Safety expo, salone di videosorveglianza, sicurezza sul lavoro, sicurezza stradale, vigilanza privata, antinfortunistica, dedicato ad antintrusione, antincendio, difese passive e home & building automation. Ampio spazio è riservato alla sicurezza informatica, con un’ampia area dedicata ai nuovi prodotti del settore, attraverso l’esposizione specifica delle aziende leader, con particolare attenzione all’anti-Hacking. Un padiglione Security expo, è riservato esclusivamente agli operatori del settore Law enforcement, in cui si presentano tecnologie e novità dedicate alla sicurezza e alla difesa del cittadino, spaziando dalla tecnologia di difesa a quella per il controllo. La Drilling house è a disposizione di tutti gli espositori che ne faranno richiesta. Un importante spazio è dedicato alla dimostrazione di prodotti di sicurezza, tra cui le armi, anche non letali, che possono essere liberamente presentate e provate per un pubblico esclusivamente autorizzato a partecipare. Dalla difesa personale a quella della collettività, l’Esposizione euromediterranea per la sicurezza pubblica e la difesa, completamente rinnovata e  ampliata, professionalizza le partecipazioni per rendere utile lo scambio informativo al suo interno.