Steyr arms acquisita da Rsbc group

Il gruppo ceco Rsbc, attivo nei settori industriali, logistici, dell’agricoltura e degli investimenti di capitale, ha acquisito Steyr arms, che si va ad aggiungere al brand Arex, già di proprietà della holding

Il gruppo di investimenti ceco Rsbc, attivo nei settori industriale, logistico, dell’agricoltura e degli investimenti, ha annunciato l’acquisizione del leggendario marchio austriaco Steyr arms. Per quanto riguarda il settore armiero, l’acquisizione di Steyr arms va ad affiancare, in senso al medesimo gruppo, il brand sloveno di Arex defense.

L’amministratore delegato di Rsbc group, Milan Slapak, ha commentato: “l’acquisizione di Steyr arms rappresenta una convergenza unica tra tradizione e innovazione. L’eccezionale gamma di armi lunghe per il segmento militare e del law enforcement, in combinazione con il suo prestigioso posizionamento nei segmenti delle carabine per caccia e tiro sportivo, formano un perfetto complemento alla specializzazione di Arex defense nelle armi leggere e non letali. Possedere un prodotto Steyr non significa solo possedere un’arma, simboleggia un retaggio di eccellenza e prestigio, riconosciuto a livello mondiale e persino a livello di cultura popolare, Integrando queste linee di prodotti complementari non solo ampliamo la nostra attrattività sul mercato, ma stabilizziamo anche i nostri flussi di fatturato in vari segmenti di mercato, bilanciando tra le vendite civili e quelle per la Difesa. Questa integrazione porterà a una maggiore agilità sul mercato e alla capacità di offrire soluzioni complete in uno spettro più ampio di esigenze dei consumatori”.