Stoeger airguns Xm1 Scout è Airgun of the year

La prestigiosa rivista statunitense Guns & Ammo ha assegnato alla carabina Pcp Xm1 Scout di Stoeger airguns il riconoscimento di "airgun of the year 2024"

Stoeger airguns, marchio del gruppo Beretta holding, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento “Airgun of the year 2024” assegnato dalla rivista statunitense Guns & Ammo. Il premio è stato assegnato alla carabina Pcp Xm1 Scout. È il primo anno che la storica classifica di Guns & Ammo “Gun of the year” prevede anche la categoria dell’aria compressa, come noto l’assegnazione del riconoscimento prevede una trafila con rigorosi criteri stabiliti dall’Outdoor sportsman group di Grand Juncion, in Colorado.

“La Xm1 Scout è stata premiata per la sua eccellenza in termini di qualità costruttiva, materiali e innovazione tecnologica”, ha dichiarato Edoardo Alimenti, Global head of Stoeger Airguns. “Sono molto orgoglioso e onorato che il nostro modello Xm1 Scout sia stato scelto come Airgun of the year da Guns & Ammo, la pubblicazione più importante e autorevole degli Stati Uniti. Questo traguardo segna una pietra miliare per il marchio Stoeger Airguns e conferma il valore dei nostri prodotti e la qualità del lavoro svolto nel recente periodo La Xm1 Scout esprime il know-how distintivo di Stoeger Airguns nel settore delle armi ad aria compressa, frutto di un costante processo di progettazione e ricerca. La carabina rappresenta una soluzione innovativa, con un’estetica raffinata e un design completamente made in Italy, capace di offrire prestazioni balistiche di altissimo livello”.

Info: https://intl.stoegerairguns.com/it/