Nella Libera vince Jongoh Jin, nella Sportiva la Zhang

Il campione olimpico sudcoreano e la campionessa mondiale in carica si affermano in due finali di altissimo livello, dai punteggi elevati. Bene Dario Di Martino. Dopo la prima giornata di gare dedicate alla carabina, in quel di Monaco di Baviera è andata in archivio anche la seconda tornata di competizioni in programma nella seconda tappa della Coppa del mondo di Tiro a segno.

Nel sabato dedicato ai concorsi di pistola, da registrare c'è il dominio asiatico di Corea del Sud e Cina, che hanno portato due dei loro rappresentati sul gradino più alto del podio.

Il contest di Pistola libera maschile ha visto trionfare il titolatissimo Jongoh Jin che, totalizzando 230,5 punti ha fatto registrare il nuovo record del mondo di finale, ha preceduto il veterano portoghese Joao Costa, secondo a quota 228,3 pti, e il serbo Dimitrjie Grgic, piazzatosi terzo con lo score di 209,0 pti.
Prestazione di buon livello quella di Dario Di Martino, il quale ha concluso la sua performance in 17a piazza, mentre meno brillanti sono stati Giuseppe Giordano e Francesco Bruno; rispettivamente 40esimo e 47esimo.

Nella gara invece di Pistola sportiva femminile ad alzare le braccia al cielo è stata la cinese Jingjing Zhang, dimostratasi freddissima nel battere 36-34 la bulgara Antoaneta Boneva nel testa a testa finale per la vittoria. A chiudere il podio ci ha pensato la campionessa olimpica Anna Korakaki: l'ellenica centrando 26 volte il bersaglio ha colto il primo podio stagionale nel massimo circuito planetario. Non vi erano italiane in gara.

Il meeting proseguirà domani con le competizioni maschili di Carabina libera a terra e di pistola automatica.


Foto: ISSF / Voice 2 Media