In C10 femminile, prima vittoria per la giovane Ying-Shin Lin, che in questa stagione aveva già conquistato il podio in Coppa del mondo. Italiane attardate
A sorpresa, ma non troppo. La quarta tappa della Coppa del mondo 2018 di Tiro a segno, in corso di svolgimento in quel di Monaco di Baviera, si è aperta nel segno dell'atleta di Taipei, Lin Ying-Shin, che si è aggiudicata il contest di carabina ad aria compressa donne. Con il punteggio di 250,3 la giovane (1999) è riuscita a precedere la cinese Mingyang Wu, che si è dovuta accontentare della seconda posizione a quota 249,8, dopo un lungo testa a testa, e la danese Rikke Maeng, al primo podio assoluto a questi livelli con lo score di 229,0.
Per le italiane, diversamente, è arrivata una prova piuttosto anonima: Elania Nardelli ha chiuso in 50esima posizione, Barbara Gambaro in 84esima e Martina Ziviani addirittura con il 104esimo posto in graduatoria. Petra Zublasing, invece, iscritta soltanto alla competizione di Mqs, è riuscita nella sua ipotetica qualifica a raccogliere ben 633,5 punti che, in un'eliminatoria normale, le sarebbero valsi ampiamente la finale.
Domani in programma tre finali: Pistola sportiva donne a 25 metri; pistola ad aria compressa 10 metri uomini; Carabina 3 posizioni uomini.
Foto: ISSF