L'asiatico vince nella carabina libera a terra, mentre il francese si conferma ai vertici della pistola automatica. Italia lontana
Giornata domenicale che va in archivio in quel di Monaco di Baviera, dove è in corso di svolgimento la seconda tappa della Coppa del Mondo di tiro a segno.
A trionfare nella competizione di carabina a terra è il sudcoreano Jonghyun Kim, vicecampione olimpico a Rio 2016, che con il punteggio di 248,3 punti ha preceduto in un testa a testa appassionantissimo e deciso all'ultimo colpo il norvegese Stian Bogar, fermatosi (se così si può dire) a quota 248,2 punti. Il podio è stato completato dall'austriaco Thomas Mathis, tiratore classe '90 che ha racimolato 227,1 punti. Italiani mai in partita: Lorenzo Bacci chiude 28esimo, Marco De Nicolo 38esimo, Simon Weithaler 61esimo.
Nel contest di pistola automatica da 25m invece a vincere è il transalpino Jean Quiquampoix, anch'egli vicecampione olimpico della specialità a Rio 2016. Il parigino, centrando 33 volte il bersaglio nelle varie sessioni di tiro, ha preceduto il cinese Jian Zhang, secondo con lo score di 31, e l'eterno tedesco Christian Reitz, bronzo nella gara di casa con 25. Riccardo Mazzetti e Andrea Spilotro si piazzano in 20esima e 32esima casella.
Domani il programma prevede la finale di carabina 3 posizioni donne e il concorso di pistola ad aria compressa maschile.
Foto: ISSF / Voice 2 Media