Giordano ottavo nella P10, quarto il Mixed team di carabina

Il campano mostra comunque la sua classe, in una finale di altissimo livello. Zublasing-Armiraglio vanno a un passo dalla medaglia Restano solo le gare a squadre ma il programma a Gyor – dove si stanno svolgendo gli Europei a fuoco di tiro a segno per l'edizione 2018 – si è di fatto chiuso con le gare di pistola e di carabina Mixed Team disputatesi oggi.

Nella gara maschile l'Italia può registrare l'ottavo posto di Giuseppe Giordano (con 116,4 pti), nel contest vinto dal turco Yusuf Dikec (241,6 pti) che ha eguagliato anche il record europeo di finale; in seconda piazza si è sistemato il russo Artem Chernousov (239,8 pti) che ha preceduto l'inossidabile portoghese Joao Costa.
Dario Di Martino e Mauro Badaracchi, diversamente, hanno concluso le loro prove rispettivamente al 23esimo e al 38esimo posto.

Al femminile invece, ecco uno storico tris: l'autrice del risultato è la francese Celine Goberville (240,2 pti), che con questo oro ha dato seguito alle vittorie di Brescia 2011 e Odense 2013. Vicecampionessa continentale la serba Zorana Arunovic (239,8 pti), mentre il bronzo è andato alla connazionale Bobana Velickovic Momcilovic.
Azzurre lontane dai sogni di gloria: Nicole Amato chiude 25esima, Ilenia Marconi purtroppo 49esima.


Infine nel Mixed Team di carabina, il duo costituito da Petra Zublasing e Riccardo Armiraglio ha chiuso al 4° posto (390) alle spalle di Russia (498.3), Serbia (495) e Ucraina (431.9).

Foto: UITS