La coreana Kim invece si impone nella gara di pistola sportiva
A Nuova Delhi è stata la giornata dei saluti.
Il tiro a segno dice addio alle gare di carabina libera a terra da distanza 50m e di pistola libera da distanza 50m, entrambe al maschile, nello scenario delle Finals 2017 di Coppa del Mondo. Nello scenario olimpico di Tokyo 2020, saranno sostituite da competizioni miste ad aria compressa.
Nella prima, il titolo è andato allo specialista danese Torben Grimmel: il già vincitore della Sfera di Cristallo nel 2003 infatti, si è aggiudicato il contest totalizzando 250,6 (Record del Mondo di finale) davanti al tedesco campione olimpico di Rio 2016 Henri Junghaenel, argento con lo score di 250,1 punti, ed al sudcoreano Jonghyun Kim, bronzo a quota 228,7 pti.
In quel del concorso di pistola invece, il gradino più alto del podio se l'è assicurato Damir Mikec: il serbo con 229,3 punti si è dimostrato il più costante precedendo l'ucraino Oleh Omelchuk, secondo con 228,0 punti e alla sua seconda medaglia in questa rassegna dopo il bronzo della gara ad aria compressa, e il padrone di casa indiano Amanpreet Singh, terzo grazie a 202,2 punti.
Infine, la gara di pistola sportiva femminile da 25m. La vittoria è andata, anche un po' a sorpresa, alla ventenne coreana Minjung Kim che allo shoot-off, dopo un 34-34 dei colpi di finale, è riuscita a prevalere sulla cinese Jingjing Zhang per 5-3, mentre l'ultimo gradino del podio se l'è preso la serba Zorana Arunovic (30).
Foto: ISSF / Voice 2 Media
PER TUTTI I RISULATI E LE CLASSIFICHE CLICCA QUI