A Cipro salgono in cattedra gli italiani che riempiono quasi tutto il podio. Di Spigno vince addirittura con il record del mondo
Centrando 78 piattelli sugli 80 della finalissima, Daniele Di Spigno si aggiudica la terza prova stagionale di Double trap nella Coppa del mondo di tiro a volo in quel di Larnaca (Cipro).Il tiratore di Terracina (Lt) è stato praticamente perfetto cogliendo il suo decimo successo in Cdm, dove non vinceva dal 2014 in occasione della tappa di Almaty, e il nuovo primato planetario di finale nella specialità.
Nel testa a testa finale con il russo Artem Nekrasov, argento a quota 72/80, non gli ha lasciato scampo fallendo soltanto due singoli piattelli nella quarta e nella diciassettesima serie di tiri.
La festa italiana, poi, è stata completata dal terzo posto di Davide Gasparini: l'atleta classe 1989 non saliva sul podio dal 2015 e oggi, con il risultato finale di 56, è riuscito a cogliere il bronzo per la soddisfazione del dt Cenci e di tutto il clan tricolore.
Il quadro del Bel Paese si è chiuso infine con il settimo posto, che per un pelo non è stato medal match, di Alessandro Chianese; il quale si è dovuto arrendere allo shoot-off contro il maltese Gianluca Chetcuti (alla fine 5° assoluto).
Venerdì è in programma il Trap femminile.