Comincia oggi la rassegna continentale nel poligono austriaco di Leobersdorf. Tutto il programma e gli orari. Più di 30 gli azzurri selezionati
Dopo le ultime prove di Coppa del Mondo e prima del Mondiale di settembre, per il tiro a volo continentale inizia oggi un altro importante appuntamento: quello con i Campionati Europei 2018 allo ShootingPark di Leoberdsdorf.
Nell'impianto austriaco saranno impegnati seniores e juniores che si alterneranno andando a caccia delle corone europee in un programma che si preannuncia fittissimo.
L'Italia, dal canto suo, non farà mancare un elevato numero di atleti. I selezionati infatti sono 31:
TRAP
SENIORES
Emanuele Buccolieri (Fiamme Oro) di San Pancrazio (BR); Mauro De Filippis (Fiamme Oro) di Taranto; Giovanni Pellielo (Fiamme Azzurre) di Vercelli.
Federica Caporuscio (Carabinieri) di Roma; Maria Lucia Palmitessa (Fiamme Oro) di Monopoli (BA); Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO).
JUNIORES
Lorenzo Ferrari (Fiamme Oro) di Provaglio d’Iseo; Matteo Marongiu (Fiamme Oro) di Sassari; Teo Petroni di Fabrica di Roma (VT),
Giulia Grassia (Esercito) di Modena; Sofia Littamè (Fiamme Oro) di Baone (PD); Erica Sessa (Fiamme Oro) di Cava de’ Tirreni (SA).
Tecnico: Albano Pera
DOUBLE TRAP
SENIORES
Antonino Barillà (Marina Militare) di Villa San Giuseppe (RC); Alessandro Chianese (Marina Militare) di Casandrino (NA); Ignazio Maria Tronca (Fiamme Oro) di Milano.
Claudia De Luca di San Cesario di Lecce; Sofia Maglio di Nardò (LE); Valeriya Sokha (Fiamme Oro) di Montecosaro (MC).
JUNIORES
Eraldo Apolloni di Thiene (VI); Jacopo Duprè de Foresta (Fiamme Oro) di Montepulciano (SI); Nicolò Liceti di Quinto Vicentino (VI).
Tecnico: Mirco Cenci
SKEET
SENIORES
Riccardo Filippelli (Esercito) di Pistoia (PT); Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT); Giancarlo Tazza (Fiamme Oro) di Caserta.
Diana Bacosi (Esercito) di Cetona (SI); Chiara Cainero (Carabinieri) di Cavalicco di Tavagnacco (UD); Katiuscia Spada (Fiamme Oro) di Fabro (TR)
JUNIORES
Alessandro Calonaci di San Gimignano (SI); Matteo Chiti (Carabinieri) di Pistoia; Elia Sdruccioli (Esercito) di Ostra (AN)
Giada Longhi (Esercito) di Roccaranieri (RI)
Tecnico: Andrea Benelli
CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA DI GARA
Foto: ISSF