L'esperto tiratore conquista il suo secondo titolo assoluto in carriera. Barillà e Di Spigno arrivano in finale vincendo l'oro a squadre
Il Double Trap chiude il suo cammino ai Mondiali di Tiro a volo vedendo, in questa edizione 2017, la vittoria finale del russo Vitaly Fookev.
Sulla pedana di Mosca, quindi praticamente in casa anche se il neo campione del mondo è di Rostov, le condizioni metereologiche avverse esaltano il tiratore classe 1974 che sfodera una performance sbriciolando 68/80 piattelli andando a piegare in un tiratissimo finale le resistenze dell'indiano Ankur Mittal, argento con lo score di 66/80, e quelle del cinese Binyuan Hu, bronzo a quota 50.
Qualificatisi entrambi per la finale, Antoninò Barilla e Daniele Di Spigno purtroppo nell'atto valevole per la medaglia non sono riusciti ad andare oltre il quinto (32) e il sesto posto (22).
I due però, assieme ad Alessandro Chianese (che ha chiuso complessivamente in 14esima piazza), si sono aggiudicati l'oro a squadre.
Medaglia per nazioni che è arrivata anche per i ragazzi della categoria juniores: Jacopo Dupre de Foresta (7°), Eraldo Apolloni (9°) e Marco Carli (11°) – nel concorso vinto nell'individuale dal britannico James Dedman – hanno ottenuto l'argento venendo preceduti soltanto dall'India.
Foto: ISSF