Nel Trap misto l’oro va all’Australia

La coppia oceanica è la prima a laurearsi ufficialmente campione del mondo nella disciplina che sarà olimpica a Tokyo nel 2020. Italia lontana dalle medaglie Thomas Derek Grice e Penny Smith entrano nella storia del Tiro a volo.

Il binomio misto di tiratori australiani di Trap infatti, è il primo duo a vincere nella neonata specialità ai Mondiali 2017 in corso di svolgimento a Mosca.

La coppia si è aggiudicata la vittoria planetaria battendo in finale 33-32 il team spagnolo formato da Antonio Bailon e la compagna Beatriz Martinez, sconfitti davvero di misura, mentre il bronzo è andato alla squadra statunitense, costituita da Derek Haldeman e Ashley Carroll, che ha sua volta è riuscita a piegare 41-38 l'altra compagine australiana presente in concorso.

Le coppie azzurre in gara, ovvero quella formata da Valerio Grazini e Alessia Iezzi e il binomio campione d'Europa soltanto un mese fa a Baku costituito da Jessica Rossi e Giovanni Pellielo, hanno chiuso rispettivamente in 11esima e 15esima piazza.


Foto: ISSF / Voice 2 Media (Zangirolami)