Successo inaspettato per la Prima Giornata delle attività venatorie che si è svolta a Castiglione della Pescaia (Gr). Tutto il mondo della caccia si è riversato in piazza Garibaldi dove sono state allestite alcune ambientazioni legate alle varie tipologie di caccia della Maremma. È stata ricostruita, in scala, la tecnica della tesa usata in padule con una specie di laghetto artificiale e con un barchino. Poi c’è stata la riproduzione della caccia ai colombi, e la caccia al cinghiale, molto apprezzata dai numerosi visitatori presenti.
A fare gli onori di casa il consigliere con delega alla caccia e all’ambiente David Bulleri e i presidenti delle varie associazioni venatorie: Sandro Pilozzi (Liberacaccia), Pietro Fastelli (Federcaccia), Sergio Bocci (Arcicaccia).
«Un’affluenza oltre le aspettative», ha detto Bulleri: «la gente che è venuta a trovarci è rimasta contenta nonostante il tempo. Tanto entusiasmo sia da parte dei cacciatori sia dai non cacciatori, in sintonia con le nostre tradizioni. Poi gli stand si integravano benissimo con l’ambiente circostante. Tutti ci hanno incoraggiato a continuare con questa iniziativa e, anzi, ampliarla coinvolgendo tutto il mondo dei cacciatori. Ci si preparerà già da ora, dunque, per la seconda edizione. La caccia fa parte delle nostre radici e tradizioni e ha un ruolo importante nel progetto di difesa ambientale intrapreso da questa amministrazione comunale».
Per informazioni, CLICCA QUI.